La Repubblica NA - Grave comportamento delle tifoserie di Cagliari e Napoli: ora saranno sotto la lente

La Repubblica NA - Grave comportamento delle tifoserie di Cagliari e Napoli: ora saranno sotto la lenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Multa (30mila euro) e diffida per gli incidenti di Cagliari: ultrà sotto esame a Torino". Così titola l'edizione campana de La Repubblica. Settore Ospiti esaurito per la gara in Piemonte venduti i 2200 biglietti. Il club azzurro punito ora è a rischio squalifica. 

I fatti di Cagliari - si legge sul quotidiano - hanno acceso una lente di ingrandimento sul comportamento lontano dal Maradona. Gli incidenti alla Domus Arena sono avvenuti in campo durante la partita (che è stata sospesa per 7 minuti dall’arbitro) e non sono passati inosservati, non tanto per l’entità dell’ammenda (30mila euro per entrambe le società) ma perché sia Cagliari che Napoli hanno ricevuto pure la diffida. Tradotto: altre intemperanze potranno inasprire il livello delle sanzioni e quindi sarà fondamentale evitare momenti critici allo Stadium. La Giustizia Sportiva ha giudicato grave il comportamento di entrambe le tifoserie che adesso ovviamente saranno sotto la lente di ingrandimento nelle prossime partite.