La Nuova Sardegna - Il calendario fa ben sperare: il Cagliari può allungare il passo in classifica

La Nuova Sardegna - Il calendario fa ben sperare: il Cagliari può allungare il passo in classificaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Con lo sguardo rivolto al futuro, il Cagliari si prepara alla fondamentale sfida di Pasquetta contro la Fiorentina all'Unipol Domus, il primo di sei appuntamenti cruciali che determineranno il destino della squadra sarda nella massima serie.

Attualmente, i rossoblù occupano una posizione relativamente rassicurante in classifica con 30 punti, mantenendo un vantaggio di sei lunghezze su Venezia ed Empoli, che condividono il terzultimo posto. Il Cagliari precede inoltre il Lecce di quattro punti e il Parma di due. In fondo alla classifica, il Monza appare ormai spacciato con soli 15 punti.

Il programma delle restanti partite si svilupperà così: trasferta a Verona il 27 aprile, confronto casalingo con l'Udinese il 4 maggio, visita al Como l'11 maggio, importante scontro diretto in casa col Venezia il 18 maggio e chiusura della stagione a Napoli il 25 maggio.

Un calendario - sottolinea Enrico Gaviano su La Nuova Sardegna - che potrebbe favorire la squadra isolana, considerando che almeno quattro delle sei partite rimanenti sono contro avversarie ritenute alla portata dei rossoblù. Il Cagliari ha quinti la concreta possibilità di consolidare la propria posizione e assicurarsi la permanenza nella massima categoria.