La Nuova Sardegna - Festa: "Il Cagliari ha ottimi giocatori in avanti, ma le statistiche sono impietose. Bisogna cambiare registro"

La Nuova Sardegna - Festa: "Il Cagliari ha ottimi giocatori in avanti, ma le statistiche sono impietose. Bisogna cambiare registro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Nella sua lunga intervista concessa a La Nuova Sardegna, l'ex difensore del Cagliari, Gianluca Festa, si è soffermato sui problemi offensivi denunciati dalla squadra rossoblù: "In rosa ci sono ottimi giocatori. Sia quelli giovani come Luvumbo e Piccoli - osserva Festa -, sia i due più navigati e cioè Pavoletti e Lapadula. Con l'aggiunto di un buonissimo calciatore che risponde al nome di Gaetano. Ma le statistiche sono impietose visto che in cinque gare è stato messo a segno un solo gol. E questo deve far riflettere.

Tante occasioni non tradotte in gol? Questo è un aspetto che non va bene. Di certo è importante avere occasioni da rete, ma in serie A non ci si può permettere il lusso di sprecarne troppe. Basti pensare alla partita con il Napoli: quante palle-gol ti può concedere una squadra così forte? Poche. Ma il Cagliari ne ha gettato al vento 4. Bisogna cambiare subito registro".