L'Unione Sarda - Nuovo stadio, Zedda: "Anche la Regione merita quest'opera. L'Unipol? Verrà utilizzato per eventi inferiori"

L'Unione Sarda - Nuovo stadio, Zedda: "Anche la Regione merita quest'opera. L'Unipol? Verrà utilizzato per eventi inferiori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
Ieri alle 14:15Rassegna stampa
di Giancarlo Cornacchia

Questo un estratto delle parole della Presidente della Regione, Alessandra Todde, a margine dell'accordo tra Comune di Cagliari e la stessa Regione Sardegna sull'impianto Gigi Riva e riprese dall'edizione odierna de L'Unione Sarda: "Non solo la città di Cagliari, anche la Regione si merita questo stadio per poter ospitare eventi di caratura nazionale e internazionale. Il mio sogno sono gli Europei di Calcio. Nel quartiere (Sant'Elia, ndr) non ci saranno solo lo stadio e il Palazzetto, ma nell'ottica di riqualificazione sono previsti impianti per i giovani che vogliono fare sport.

L'Unipol Domus? Sarà utilizzato per contesti di categoria inferiore. È importante ribadire, e smentire chi continua a raccontarlo, che la Regione non sta finanziando alcun progetto che non riguardi l'impianto sportivo. Questo infatti è un progetto di riqualificazione urbana a tutto tondo.