L'Unione Sarda - Nicola vuole un Cagliari feroce. Pressing, fatica e aggressività

L'Unione Sarda - Nicola vuole un Cagliari feroce. Pressing, fatica e aggressività
mercoledì 24 luglio 2024, 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'Unione Sarda dedica spazio al Cagliari nel taglio alto della prima pagina: "Il Cagliari fatica ad alta quota. Luperto: 'felice di essere qui'". 

Nella prima sportiva: "Nicola vuole un Cagliari feroce. Pressing, fatica e aggressività". A Chatillom per la squadra un super lavoro sulla tattica. 

Secondo Enrico Pilia, è in atto una vera e propria metamorfosi tattica e mentale rispetto a poco tempo fa, con Nicola che sta lavorando per forgiare calciatori affamati di pressing, con la fissazione di riconquistare la palla appena persa o, nel peggiore dei casi, evitare che l'avversario possa ripartire.

Sul campo i rossoblù vengono torchiati con esercizi ad alta intensità, ripartenza e dall'altra parte pressing asfissiante. E come sottolinea il quotidiano, c'è anche un coinvolgimento attivo dei portieri - e di Scuffet in particolare - chiamati ad utilizzare esclusivamente i piedi, perchè quando la squadra è in diffcoltà la fase di rilancio deve partire dall'estremo difensore. 

Nella pagina accanto spazio alle parole del pilastro difensivo di Nicola: "Luperto: sono già pronto". Ex leader a Empoli, super professionista, in difesa gioca a sinistra". "Nicola vuole intensità, lo conosco bene. Adoro la fregola"