Il Secolo XIX - Avanti Samp. Semplici torna al 3-5-2. Veroli parte dalla panchina
"Avanti Samp", titola Il Secolo XIX. Doria a Cremona, la ricetta di Semplici per risalire la china: «Dobbiamo mettere gli attaccanti in condizione di far gol Perciò la squadra deve avanzare di una ventina di metri». Dopo l’esperimento 4-3-3 si torna al 3-5-2: «Ora è meglio». Molta pretattica sulla formazione: tanti i ballottaggi in atto.
Si va verso la conferma della formazione scesa in campo con lo Spezia, anche se un ballottaggio ci può essere a centrocampo dove Akinsanmiro insidia Bellemo. Si riparte dal 3-5-2, «in questo momento mi sembra la scelta più giusta. Si è visto anche a Roma». E si riparte dall’emergenza in difesa, out Bereszynski, Romagnoli e Ferrari. Quasi sicuro l’impiego di Ricci come regista: Yepes parte dalla panchina. Il tecnico giudica Pedrola in ritardo di condizione: potrebbe entrare a gara in corso.
Semplici dovrebbe schierare Ghidotti in porta; Venuti, Meulensteen e Riccio in difesa; sulla linea a cinque di centrocampo agiranno Depaolu, Akinsanmiro, Ricci, Benedetti e Ioannou; la coppia d'attacco Coda-Tutino. Partirà dalla panchina Veroli.