Gazzetta - Si salvi chi può. DiFra punta su Oristanio. Nicola cerca il riscatto

Gazzetta - Si salvi chi può. DiFra punta su Oristanio. Nicola cerca il riscattoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 dicembre 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Si salvi chi può. DiFra punta su Oristanio. Nicola cerca il riscatto". Così titola l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il gioiello ex rossoblù ora spinge il Venezia. Il Cagliari vuole punti per stare tranquillo. Sfida per la salvezza senza calcoli: i due tecnici spingeranno subito sull’acceleratore.

Di Francesco deve fare leva su quanto di buono sta emergendo, sulla creatività della squadra, sulla profonda fiducia del gruppo nelle sue idee - si legge sulla rosea -. Anche Nicola ha un bisogno assoluto di tre punti, per non trovarsi in una situazione di classifica ancora più preoccupante. Sta testando moltissimi moduli, ha iniziato con la difesa a tre per poi passare a quattro e ritornare a tre e nemmeno davanti l’assetto è definito.Dietro o a fianco a Piccoli, capocannoniere con 4 reti, non è detto che oggi il tecnico scelga ancora Gianluca Gaetano, che nei settanta minuti di Coppa Italia contro la Juve non ha mandato quei segnali che ci si aspetta da lui; possibile che invece tocchi a Nicolas Viola, in rete due mesi fa con il Torino, o al romeno Ravzan Marin, tre reti finora e uno stato di forma che al momento garantisce maggiore affidabilità.

La rosea ipotizza un Cagliari con il 4-2-3-1: Sherri in porta; Zappa, mina, Luperto e Augello in difesa; Makoumbou e Adopo in mediana; Zortea, Viola e Felici alle spalle dell'unica punta Piccoli.