Gazzetta - Serve lo scatto. Bonny contro Piccoli. In Parma-Cagliari caccia ai gol-salvezza
La Gazzetta dello Sport dedica spazio al match del Tardini: "Serve lo scatto. Bonny contro Piccoli. In Parma-Cagliari caccia ai gol-salvezza". Centravanti potenti ma diversi. Punta più moderna il gialloblù, un po’ vecchio stile quella dei sardi.
Sfida con vista sulla salvezza e due centravanti agli antipodi - si legge sulla rosea -. Sebbene il campionato sia ancora alle prime battute, alla sesta giornata, entrambe le squadre non hanno mai nascosto il loro obiettivo principale: la permanenza in Serie A. I due centravanti, Ange-Yoan Bonny e Roberto Piccoli, rappresentano stili completamente opposti: Bonny è moderno e tecnico, mentre Piccoli si caratterizza per uno stile più tradizionale e combattivo.
Il match di questa sera al Tardini vedrà fronteggiarsi due dirette rivali in una sfida che potrebbe trascurare l'estetica a favore della determinazione, della forza fisica e dell'astuzia tattica dei giocatori. Il Parma arriva da un pareggio ottenuto all'ultimo minuto a Lecce, mentre il Cagliari ha avuto una settimana intensa: un ritiro dopo la sconfitta casalinga contro l'Empoli, una vittoria in Coppa Italia contro la Cremonese e poi un altro ritiro, seppur più leggero.
Teoricamente, gli emiliani si presentano al match con maggiore serenità, avendo anche tre punti in più in classifica rispetto ai rivali, ma nel calcio le teorie sono spesso ribaltate. Ciò che è certo è che il Parma fa della velocità e del possesso palla le sue principali qualità, mentre il Cagliari si distingue per la solidità e l'esperienza del suo gruppo.