Gazzetta - La Supercoppa non dà la spinta, è pari col Cagliari

Gazzetta - La Supercoppa non dà la spinta, è pari col CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"La Supercoppa non dà la spinta, è pari col Cagliari". Così titola La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. Delusione nella prima di Conceiçao a San Siro. I rossoneri passano con Morata, poi sbaglia Maignan: l’Europa rimane lontana.

L’ effetto Supercoppa è durato poco, il Milan ci è ricascato - scrive Sebastiano Vernazza -. Altro pareggio contro una squadra in corsa per la salvezza: 0-0 contro il Genoa quando c’era Fonseca; 1-1 ieri contro il Cagliari con Sergio Conceiçao nella sua prima a San Siro. La sostanza del risultato non è cambiata, nei modi qualcosa sì. Il Milan gioca oggi un altro calcio, più immediato e meno arzigogolato. È mancata la cattiveria sotto porta, difetto che si è sommato ai pregi di Elia Caprile, nuovo portiere del Cagliari, fresco di arrivo dal Napoli e subito in versione “respingi-tutto”, salvo il gol subito.

(...)  È un Milan convalescente, la Supercoppa italiana a Riad è stata una bella parentesi e come tale va archiviata infretta. La realtà del campionato è più dura e meno spensierata. Non è facile per nessuno ricavare spazi contro avversari che alzano muri come il Cagliari di ieri sera. Anzi, è la difficoltà del calcio moderno questo ritorno all’antico, a un difensivismo ancestrale e non solo “italianista”. Non è una critica a Davide Nicola, il Cagliari deve salvarsi e ha il diritto-dovere di prendersi i punti necessari come meglio crede (...).