Gazzetta - La missione di Vieira. Via al nuovo corso. C’è da riaccendere un Genoa smarrito. Pereiro titolare
La Gazzetta dello Sport stamattina titola: "La missione di Vieira. Via al nuovo corso. C’è da riaccendere un Genoa smarrito". Il francese al debutto punta forte su Pinamonti in attesa di Balo Al Ferraris la vittoria manca da 6 mesi.
Patrick il normalizzatore. O anche Vieira il normal one - si legge sulla rosea -. Il primo effetto del ribaltone genoano in panchina ha già prodotto questo effetto. E, se agli occhi della dirigenza non era forse quello più atteso, di sicuro l’equilibrio - non solo dialettico - mostrato dal tecnico francese, che ha preso il posto di Gilardino, s’è rivelato quanto mai importante per cambiare la prospettiva del campionato rossoblù. Tre giorni di immersione totale fra le stanze affrescate di villa Rostan gli sono bastati per imporre in modo soft - ma deciso - la sua visione del calcio e di ciò che attende il Genoa già a partire dalla gara di oggi, quella del suo debutto..
Già oggi porterà in panchina Gollini, Messias, Vitinha, tutti fuori da settimane, oltre a un Balotelli al quale lo stop del campionato ha fatto bene per recuperare il tempo perduto. Il modulo? Non è un problema: in questi primi giorni genovesi ha galleggiato fra le prove del consueto 3-5-2 e un inizio di 4-3-3, che potrebbe già essere proposto oggi (con Pinamonti che resta il fulcro del gioco offensivo e due esterni come Pereiro e Martin) contro il Cagliari.
Filippo Grimaldi nel suo articolo ipotizza un 4-3-3 con Leali in porta; Sabelli, Vogliacco, Bani e Vasquez in difesa; Thorsby, Badelj e Frendrup a centrocampo; Pereiro, Pinamonti e Martin in avanti.