Gazzetta - Effetto Gaetano. Sfida il passato e cerca il tris. I suoi primi 200 minuti in rossoblù: che numeri

Gazzetta - Effetto Gaetano. Sfida il passato e cerca il tris. I suoi primi 200 minuti in rossoblù: che numeri
mercoledì 21 febbraio 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Spport stamattina titola: "Effetto Gaetano. Sfida il passato e cerca il tris". Due gol in due gare, domenica contro il Napoli che lo ha prestato ai sardi prova ad allungare la serie.

Gaetano - scrive Roberto Pinna - è chiamato nel prossimo weekend di Serie A a dimenticare, per un attimo, radici e sogni in azzurro per trascinare la squadra di Claudio Ranieri verso la salvezza. Arrivato in prestito secco dal Napoli in Sardegna negli ultimi istanti del mercato di gennaio Gaetano ha avuto un impatto con i rossoblù più che robusto.

La rosea riporta anche i numeri (positivi) del trequartista napoletano in queste prime sue uscite con la maglia rossoblù: cinque le occasioni da gol in poco più di 200’ giocati, più di giocatori come Jankto e Lapadula (4). Per Gaetano 4 tiri totali e il 75% di precisione tra i pali. Per l’ex Napoli anche 61 passaggi positivi, 16 palloni recuperati e il 50% dei contrasti vinti. A conferma della sua utilità per i sardi nelle due fasi e non solo in transizione rapida in possesso.