Gazzetta - Due rigori non visti. Giallo a Conceiçao: una forzatura

Gazzetta - Due rigori non visti. Giallo a Conceiçao: una forzaturaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport valuta da 5 in pagella la direzione dell'arbitro Marinelli all'Allianz Stadium: "Due rigori non visti. Giallo a Conceiçao: una forzatura", titola la rosea. 

Al 13' il fischietto sorvola sul mani di Luperto in area, e deve intervenire il Var per correggere la sua non decisione. Penalty discutibile se si considera la dinamica corporea nel salto a contrasto, ma il braccio di Luperto al giorno d’oggi è considerato fuori asse e quindi punibile - sottolinea il quotidiano -. Giusto invece glissa sul mani di Obert al 30', perchè il braccio del difensore è in posizione congrua rispetto alla figura. Serve l'ausilio del Var anche per il rigore concesso al Cagliari - solare -, al minuto 40 della ripresa (contatto David Luiz-Piccoli). Marinelli, infine, vede bene in occasione del contatto Obert-Conceiçao e non concede calcio di rigore ai bianconeri (mano sulla spalla del difendente, ma non tale da dare un penalty). Tuttavia  sbaglia ad estrarre il secondo giallo e quindi il rosso al portoghese (eccesso procedurale).

Mancherebbe anche un giallo a Gatti al 4' per un intervento su Augello ed uno a Vlahovic nel finale.

Alla fine Marinelli rimedia un 5: "Ci sta non cogliere il primo rigore ma quello di Douglas Luiz no... Il 2° giallo a Conceiçao è una forzatura. Manca un giallo a Vlahovic nel finale".