Gazzetta - Como, altri tre rinforzi in vista del Cagliari: Sergi Roberto oggi in Italia. Arrivano pure Paz e Perrone

Gazzetta - Como, altri tre rinforzi in vista del Cagliari: Sergi Roberto oggi in Italia. Arrivano pure Paz e PerroneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 22 agosto 2024, 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Como, tre nuovi arrivi. Sergi Roberto atterra oggi in Italia, accompagnato da Paz e Perrone". Così titola l'edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport. I lariani piazzano tre colpi nella settimana di preparazione alla sfida di campionato contro il Cagliari.  Svincolato dal Barcellona, Sergi Roberto è stato persuaso da Fabregas a unirsi al Como, insieme ai giovani Paz, acquistato dal Real Madrid per 6,5 milioni, e Perrone, in prestito dal City.

Sergi Roberto, 32 anni, svincolatosi dal Barcellona, rappresenta un rinforzo significativo per il Como, specialmente dopo le difficoltà incontrate in difesa e a centrocampo nel loro debutto in Serie A. Sergi può giocare sia come terzino destro che a centrocampo.

Nico Paz, il cui trasferimento si è concluso nelle ultime ore, è un giovane promettente acquistato dal Real Madrid. Di origini spagnole e argentine, il Real mantiene un diritto di recompra su di lui e riceverà il 50% dalla futura rivendita, segno che il club lo considera ancora un talento da monitorare. L'anno scorso, Carlo Ancelotti lo ha incluso nella tournée americana del Real e lo ha fatto esordire in Liga e in Champions League, dove ha segnato il suo primo gol da professionista contro il Napoli. Anche lui è atteso oggi in Italia.

Maximo Perrone, classe 2003, è un centrocampista argentino del Manchester City, che lo ha prestato la scorsa stagione al Las Palmas dove ha totalizzato 29 presenze in Liga. Acquistato dai City a gennaio 2023 per circa 10 milioni di euro dal Velez Sarsfield, Perrone arriverà in prestito con opzione e contro-opzione di riscatto. Apprezzato per la sua visione di gioco e abilità con il piede sinistro, ha militato nelle nazionali giovanili argentine e a marzo 2023 è stato convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore da Scaloni, anche se non ha ancora debuttato.