Corsport - Cagliari, oggi contro il Como primo test vero. In campo un 3-5-2 aggressivo. Luperto e Zortea nei probabili 11

Corsport - Cagliari, oggi contro il Como primo test vero. In campo un 3-5-2 aggressivo. Luperto e Zortea nei probabili 11 TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 25 luglio 2024, 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, oggi contro il Como primo test vero". Così titola il Corriere dello Sport. Nicola vuole vedere un salto della squadra.

I rossoblù, questo pomeriggio alle 17, nel campo di Chatillon, si troveranno di fronte il neo promosso Como dell’ex Dossena. Nicola pronto a schierare un 3-5-2 aggressivo. Come osserva Ivan Paone, appare complicato ipotizzare oggi una formazione,  anche perché Nicola sta facendo ruotare tutti gli uomini a disposizione. L'inviato del quotidiano però non ha dubbi sull'atteggiamento che il tecnico richiederà alla sua squadra:  tanta aggressività, nel tentativo di recuperare la palla più in alto possibile. Quindi, pressione sugli avversari con tutto quello che ne consegue: raddoppi di marcatura, scalate veloci, chiusura degli spazi.  In fase di possesso, Nicola vorrebbe una costruzione dal basso rapida, con smarcamenti sulla trequarti e sulle fasce.

Il quotidiano sportivo romano ipotizza una formazione con Scuffet in porta; i tre difensori dovrebbero essere Zappa, Hatzidiakos e Luperto. Sugli esterni Zortea e Azzi, in mezzo il play potrebbe essere Makoumbou (o Prati), Deiola e Viola le mezze ali. In avanti favorita la coppia Pavoletti-Luvumbo.