UFFICIALE - EURO 2032 a Italia e Turchia! Il presidente Ceferin: "La Turchia ha già selezionato i suoi 5 stadi, per l'Italia certi Milano, Torino e Roma. Ne mancano due"

UFFICIALE - EURO 2032 a Italia e Turchia! Il presidente Ceferin: "La Turchia ha già selezionato i suoi 5 stadi, per l'Italia certi Milano, Torino e Roma. Ne mancano due"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 ottobre 2023, 12:30Primo piano
di Laura Pace

Oggi, a Nyon, è stata ufficializzata dal presidente UEFA, Aleksander Ceferin, anche le sedi degli Europei del 2032, assegnate come previsto a Italia e Turchia! Viista la candidatura unica, Ceferin ha appena annunciato che spetteranno a Italia e Turchia.

In quali stadi si giocherà EURO 2032? "La rassegna prevede dieci stadi. L'Italia, nella sua candidatura originaria, aveva presentato dieci proposte più una "di riserva". Si trattava di: Milano, Torino, Firenze, Genova, Verona, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Cagliari, più Palermo. Dovranno scendere a cinque, praticamente certe Milano, Torino e Roma. La Turchia ha invece già selezionato i propri cinque stadi per la competizione".

Si tratterà del quarto europeo, considerando anche quello itinerante giocato nel 2021, disputato in Italia. In questo modo, il nostro Paese supera la Francia che non ha partecipato all'organizzazione di Euro2020. Terza volta per l'Inghilterra, prima per le altre nazioni del Regno Unito e per l'Irlanda.