Tommaso Giulini: "Grande soddisfazione per questa vittoria. Prima squadra? Speriamo di fare un altro punticino sabato. Ringrazio Barella”

Il presidente Tommaso Giulini ha parlato ai microfoni di Sportitalia dopo la vittoria della Coppa Italia Primavera: "Una grandissima soddisfazione, un lavoro che parte da lontano, merito del nostro responsabile del settore giovanile Bernardo Mereu, che lavora da anni Il fatto di vedere tanti ragazzi sardi, quattro titolari dal primo minuto, vuol dire che sono stati con noi per tanti anni. Grande lavoro del direttore sportivo, di Pierluigi Carta, che è riuscito poi a pescare i ragazzi a completamento di questa rosa dall'estero, oltre a Marcolini e Vinciguerra, per citare poi i due non sardi, italiani, fra i titolari. Quindi è veramente un lavoro di tutti, che parte da lontano e che oggi si concretizza con questa meravigliosa vittoria. Mister Pisacane ormai è più di due anni che ha questa squadra, eravamo quasi retrocessi quando l'ha presa, a due giornate dalla fine, tre anni fa, ed è riuscito a salvarla; l'anno scorso ha fatto un campionato meraviglioso, purtroppo il Milan ha fatto un punto più di noi ed è andato a fare i playoff. Quest'anno è un po' una rivincita per quel punticino dell'anno scorso che non ci ha permesso di fare i playoff. Veramente gran partita hanno fatto i ragazzi, e grazie anche a voi che date così tanta attenzione al Campionato Primavera 1 che è un campionato che secondo me è meraviglioso e che meriterebbe ancora più attenzione".
Tanti tifosi sono venuti qui all'Arena Civica. E' uno spettacolo magnifico.
"Sì, siamo veramente contenti perchè poi i collegamenti dall'isola come sapete non sono facili, volevano venire molti di più, c'erano due voli al mattino e due alla sera, siamo riusciti quasi a riempirli tutti, sono venuti anche tantissimi dipendenti del club, senza neanche che glielo chiedessimo, sembrava di giocare in casa, sentite ancora il casino che stanno facendo".
Avevo promesso che non avrei fatto domande sulla prima squadra perchè è la festa della Primavera.
"Diciamo che sabato abbiamo un'altra partita qui a Milano e non sarebbe male riuscire a fare almeno un punticino".
Ha fornito lei l'assist. Mi fa solo un commento?
"Sarà una partita complicatissima, fortunatamente loro ieri sera hanno giocato, hanno qualche giocatore fuori, quindi magari saranno leggermente meno al 100% rispetto al solito, noi chiaramente dovremo fare la partita perfetta se vogliamo sperare di raccogliere qualcosa. La squadra in questo momento sta bene, fortunatamente noi in questo momento abbiamo tutti in organico , nessuno escluso, c'è un bel gruppo, spero di togliermmi una soddisfazione anche sabato".
C'era Barella in tribuna...
"Sì tra l'altro lo ringrazio perchè mi sta aspettando perchè stiamo andando insieme a fare i complimenti alla squadra negli spogliatoi".