TMW - Cagliari, il punto sui rinnovi: riflessioni in corso per Mina ma potrebbe arrivare il prolungamento, Zappa e Marin situazioni spinose

TMW - Cagliari, il punto sui rinnovi: riflessioni in corso per Mina ma potrebbe arrivare il prolungamento, Zappa e Marin situazioni spinoseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 gennaio 2025, 23:30Primo piano
di Maria Laura Scifo

I colleghi di TuttoMercatoWeb hanno fatto il punto della situazione relativo ai giocatori in scadenza di contratto in casa Cagliari e si sono soffermati anche sulla questione dei calciatori giunti in prestito. Di seguito quanto riferito: "A sei mesi dalla fine della stagione, il Cagliari si ritrova con diversi giocatori in scadenza. Si tratta di Nicolas Viola, José Palomino, Alessandro Deiola, Tommaso Augello, Yerry Mina, Razvan Marin, Paulo Azzi, Jakub Jankto, Gianluca Gaetano, Gabriele Zappa, Roberto Piccoli e Michel Adopo.

Da Viola a Jankto: tutti i giocatori con l'opzione
Dei tanti giocatori in scadenza di contratto, ce ne sono quattro che hanno già nell'attuale accordo una opzione a favore della società per la prossima stagione. Per Paulo Azzi, Nicolas Viola, José Palomino e Jakub Jankto sarà la società a decidere il da farsi. E se vorrà trattenerli, potrà farlo in maniera unilaterale.

Deiola e Augello: si tratta il rinnovo. Riflessioni su Mina
Per Alessandro Deiola e Tommaso Augello l'intenzione della società è quella di andare avanti insieme, in entrambi i casi con un rinnovo di contratto pluriennale. Discorso un po' diverso per Yerry Mina, riflessioni ancora in corso ma anche in questo caso potrebbe arrivare il rinnovo del contratto.

Due casi spinosi: Marin e Zappa
"Vorrei rinnovare col Cagliari", ha dichiarato recentemente Gabriele Zappa che è oggi uno degli elementi più importanti a disposizione di Davide Nicola. Ma è anche in scadenza, 24enne e nel mirino delle big: tutti dettagli che potrebbero portarlo lontano dalla Sardegna. Razvan Marin nei prossimi mesi si guarderà intorno, alla ricerca di una sfida più ambiziosa: al momento il rinnovo col Cagliari non sembra essere una sua priorità.

I prestiti: Piccoli, Adopo e Gaetano
In estate, nell'operazione che ha portato a Bergamo Ibrahim Sulemana, a Cagliari sono sbarcati in prestito con diritto di riscatto Roberto Piccoli e Michel Ndary Adopo: se Giulini vorrà acquistare il centravanti classe 2001 a fine stagione dovrà sborsare dodici milioni di euro, se invece vorrà trattenere il centrocampista ne serviranno quattro. Nel caso di Gianluca Gaetano, invece, già fissate le condizioni per tramutare il diritto in obbligo di riscatto. Certa la sua permanenza, operazione da circa sei milioni di euro".