Live TC

SALA STAMPA - Davide Nicola: "Grande prestazione dei ragazzi, penso che il pubblico sia stato contento"

SALA STAMPA - Davide Nicola: "Grande prestazione dei ragazzi, penso che il pubblico sia stato contento"
domenica 18 agosto 2024, 23:15Primo piano
di Luca Di Leonardo

Le parola di Davide Nicola post pareggio con la Roma.

PRESTAZIONE
"Sono molto soddisfatto della prestazione del Cafkiari dopomla bella vittoria in Coppa Italia. Mi è piaciuto il primo tempo come interpreatzione e aggrewssività. Nel secondo tenmpo diventa difficile fare due tempi di questa intensità, Non abbiamo mai smesso di essere aggressivi, la Roma ha avuot le sue possibilità ma anche noi abbiamo aviuto le nosrre. Mi colpisce l'attenzione dei ragazzi, che dimostrano l'attaccamento alla maglia"

AVVERSARiO
"Ho trovato una Roma diversa rispetto allo scoros anno. Si vede che c'è tanta qualità ma il Cagliari si è battuto quasi alla pari. 

LUVUMBO
"Ha sempre rispettato le consegne, ha dato tutto in campo. Alleno i giocatori a qualsiasi tipo di decisione e ho visto Zito super marcato. C'era l'idea di tenerlo in campo ma diventava difficile tenere in campo un ulteriore attaccante"

MERCATO
"Questi gruppo ha qualità importante, nel mercato bisogna ascoltare chi non ha molto spazio e cdercare chi possa dare ulteriore qiualità in questa squadra. Io ho le idee molto chiare e spero che questo mercato finisca il pirma possibile".

IDENTITA'
"A fronte di una prestazione cosi non c'è rammarico, i ragazzi hanno applicato bene ciò che ho chiesto. Potevano trovare loro il vantaggio, potevamo averlo noi. Il vero obiettivo è trovare la nostra identità, sta vedendo questo e sono contento di questo, troveremo la nostra identità".

CORAGGIO
"Noi abbiamo pressato alti, siamo stati bravi a pressare la Roma e bravi nella nostra metà campo a bloccare le sortite offensive della Roma"

SUBENTRANTI
"Sono contento di chi è entrato. Lapadula e Paovletti sentono la maglia, sanno che possono essere determinanti. Adopo ha messo un pò di più nel gioco ma poi ha dimostrato di avere caratteristiche importnati. Non giocava con conitnuità, per lui sarà un processo che potrebbe portarlo alla titolrità nel lungo periodo".