Pedullà: "Bonato? Grande professionalità, ma subisce troppo la leadership di Giulini. Il Cagliari si salverà con Nicola"
Il giornalista Alfredo Pedullà, tramite un video postato sul proprio canale YouTube, ha analizzato l'operato dei venti direttori sportivi di Serie A, nel calciomercato conclusosi venerdì scorso. Di seguito le sue parole riguardanti il ds del Cagliari, Nereo Bonato, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Bonato del Cagliari è un direttore sportivo che chiaramente subisce la leadership di Giulini. Decide Giulini, comanda Giulini. È vero che tutti i presidenti comandano, ma ci sono quelli che vogliono avere anche l'ultima parola sul mercato, e questo è normale. Essendo direttore sportivo, devi tenerlo a mente.
Il suo operato è stato senza infamia e senza lode: Giulini ha fatto saltare uno scambio con l'Udinese per Silvestri, ha preso Gaetano, ma aveva provato anche per Barak. Ci sono stati aspetti positivi e altri meno. Credo che la squadra possa lottare per salvarsi, anche grazie a un allenatore che sa trasmettere molto. Tuttavia, Bonato è uno di quei direttori sportivi che, pur lavorando con grande professionalità, alla fine devono accettare che sia il presidente a decidere tutto".