Gazzetta - Ranieri prepara lo scherzetto con l'attacco girevole. Il tecnico rossoblù è il re dei cambi

Gazzetta - Ranieri prepara lo scherzetto con l'attacco girevole. Il tecnico rossoblù è il re dei cambiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 dicembre 2023, 08:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Ranieri prepara lo scherzetto con l'attacco girevole". Così titola La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. Secondo la rosea, Ranieri dovrebbe riproporre Nandez da terzino destro per dare dinamismo alla linea difensiva, resta l’attacco. Contro il Sassuolo Ranieri ha riscoperto l’abbondanza in avanti. I favoriti per provare a pungere il Napoli sono Lapadula e Luvumbo - scrive Roberto Pinna -.  Tornerà a giocare con la maschera il peruviano, ma vuole esserci ad ogni costo.

Dietro Lapadula però Ranieri ha due ex Napoli, come Pavoletti e Petagna, che spingono per essere protagonisti, magari a gara in corso come accaduto spesso negli ultimi turni. Non a caso, insieme a Mourinho e D’Aversa, Ranieri al momento è il Re dei cambi in Serie A, con 7 gol trovati con una sostituzione. Pavoletti ormai è uno specialista a livello europeo dei gol nei minuti di recupero e quando il Cagliari ha bisogno risponde sempre presente. Discorso diverso per Petagna. L’ex Monza ancora non ha trovato l’acuto in rossoblù e cerca la serata da primo attore per scalare nuovamente le gerarchie di Ranieri. Out invece una frattura al secondo metatarso Shomurodov.