Davide Nicola in conferenza stampa: "Dobbiamo fare più gol e lavorare su questo"
Davide Nicola in conferenza stampa al Crai Sport Center per la presentazione del match contro il Milan in programma domani alle 18 alla Unipol Domus. Tuttocagliari, come sempre, sarà presente alla conferenza e vi darà la diretta testuale delle parole del tecnico del Cagliari.
INIZIO CONFERENZA
LAZIO
"Contro la Lazio mi aspettavo quel tipo di partita, volevamo fortemente far capire che saremmo andati anche noi a giocarcela. I Ragazzi hanno fatto un partita straordinaria, ci sono stati anche errori di lettura, il calcio è dinamico e bisogna essere costantemente ordinati. Dobbiamo continuare a lavoro per migliorarci qualitativamente"
INDISPONIBILI
"Jankto è la seconda settimana che sta con noi porto tutti tranne gli squalificati. Il Milan è una squadra forte, in una posizione che non rispecchia la classifica attuale. Contro il real Madrid hanno fatto ua gara eccelsa, noi non siamo il Real Madrid, noi siamo il Cagliari e giochiamo davanti al nostro pubblico e dobbiamo rimanere umili e limitare il loro gioco, cosi potremmo essere competitivi. Sono curioso di vedere questa partita"
LUVUMBO
"Luvumbo sta continuando il suo percorso. Lui ha una posizione specifica in campo, le caratteristche che ha sono funzionali per la sua posizione, dobbiamo aiutarlo a migliorare, di non vivere solo dei suoi spunti ed essere funzionale alla squadra. A Roma è stato attento e ha messo le sue caratteristiche a servizio della squadra, ed ha partecipato al gioco della squadra. Appena ha abbassato la sua frenesia ha trovsato il gol. Io sono contento di lui, ci sono tante aspettative su di lui.
ASSENZE ADOPO E MINA
"Due giocatori che sono importanti per la squadra, hanno caratteristiche uniche ma abbiamo altri giocatori che possono sostituiril. Non ci sono più 11 titolari, ma un'intera squadra a disposizione per l'obiettivo comune. Si gioca tanto e sono tutti utili. I giocatori devono determinare per il loro spazio a disposizione".
RUOLO DEL PORTIERE
"Il portiere ha un ruolo particolare che è comunque cambiato nel corso degli anni. Non puoi alternalo come con gli altri giocatori. Può capitare di non essere al 100%, e noi dobbiamo essere bravi a leggere meglio le partite, non additiamo nessuno, l'errore fa parte del gioco"
MISTER FONSECA
"Fonseca lo stimo per come si pone con l'ambiente, è un allenatore che ha una filosofia di gioco ben precisa. Per noi incontrare il Milan non sarà una cosa semplice, lui chiaramente la vede dal suo punto di vista. Queste partite sono bellissime da giocare con avversari di qualità e ci può permettere di migliorare sotto il prospetto della mentalità"
ALTERNANZA IN PORTA
"Con Scuffet l'alternanza c'è già stata e può succedere anche in campionato, C'è una rosa a disposizione e quindi sono tutti schierabili. Ogni giocatore deve avere la possibilità di dimostrare il suo valore. Non possiamo dare le stesse occasioni ma bisogna dare un'occasione a tutti.
POLEMICHE POST LAZIO
"Le polemiche di Roma nascono e finiscono a Roma. La partita è già finita e pensiamo al Milan"
GIGI RIVA
"Io non parlerei di festeggiamenti per Gigi Riva, noi siamo andati a presenziare per un'occasione importante, per un personaggio che ha fatto la sotiria del cagliari ed è importante celebrare i nostri idoli. E' stato un compleanno straordinario e sono grato di aver partecipato. Si è visto lo spirito e ciò che è riuscito a seminare"
IL GIOCO
"Noi lavoriamo sul gioco, sui movimenti di gioco, sulla capacità di riconoscere una scelta. Quando ha conseguito un certo status allora può essere un. problema di natura psicologica se non riesci a segnare, ma noi ci stiamo costruendo questo. Io son convinto che perseverare sia la strada giusta per poter migliorare.
OBIETTIVI
"Io credo che abbiamo rispettato i nostri obiettivi, dobbiamo essere bravi a cambiare vestito , forse pensiamo troppo. Devi ripetere per migliorare, oggi abbiamo un'identità precisa che varia a seconda degli avversari. Ora c'è il secondo obiettivo per migliorare la qualità del nostro gioco".
LOTTA SALVEZZA
"Noi lottiamo per la salvezza, quindi capiterà di avere un filotto positivo o negativo. Dobbiamo essere umili e capire che dobbiamo lottare ogni partita e non dobbiamo mai vivere di picchi. Non eravamo più forti dopo i 3 risultati positivi consecutivi non siamo meno forti ora che veniamo da tre sconfitte. Noi meritiiamo la classifica che abbiamo e sappiamo che dobbiamo raggiungere l'obiettivo della salvezza quanto prima. Questi andamento di alti e bassi non capita solo a noi ma a tutte le suadre che lottano per la salvezza, come avete visto nelle altre partite".