Nuovo stadio, i candidati sindaci all'unanimità :"Va realizzato entro Euro 2032". Massimo Zedda: "I lavori sarebbero dovuti cominciare nel 2021..."
Il quotidiano L’Unione Sarda, nella propria edizione odierna, ha intervistato i candidati alla carica di sindaco per le prossime elezioni comunali di Cagliari, previste per l’8 e il 9 giugno. Durante l'intervista, i candidati hanno espresso le loro opinioni riguardo al tema dello stadio. Tutti i candidati sembrano concordare sul fatto che lo stadio, nonostante i costi siano cresciuti notevolmente, "Va realizzato entro Euro 2032". Massimo Zedda ha espresso la sua delusione per il ritardo nei lavori, affermando che "i lavori sarebbero dovuti iniziare nel 2021, ma il progetto è stato stravolto".
Alessandra Zedda, d’altra parte, ha sottolineato che "ci sono i 50 milioni della Regione e i 10 del Comune: ora si tratta anche col Governo, io propongo una Fondazione". Corda, invece, ha espresso la sua contrarietà alla "continua richiesta di denaro pubblico", sottolineando che "Bisogna saper dire no qualche volta". Infine, Farris ha espresso il desiderio che lo stadio Gigi Riva possa tornare ad ospitare anche grandi eventi musicali, affermando che "Per chiudere l’iter terremo aperto il tavolo Regione-Comune-club".