Vitale: "Cagliari e Parma si salveranno senza problemi, Nicola garanzia. Ai rossoblù manca un bomber alla Lulù Oliveira o alla Suazo"
Nel corso della sua trasmissione CalcioAmarcord TV, in onda su Twitch, il giornalista Francesco Vitale ha parlato di Cagliari-Lazio, con un occhio allo scontro salvezza tra i rossoblù e il Parma di domenica prossima. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Per i biancocelesti è arrivata un'importante vittoria a Cagliari, maturata con il risultato di 1-2 grazie ai gol di Zaccagni e del "Taty" Castellanos, che ha ritrovato la via della rete dopo un lungo digiuno. Per lui si tratta dell'ottavo gol in campionato. Ieri contava solo vincere, ma oltre al risultato è arrivata anche una buona prestazione contro un Cagliari che lotta per la salvezza e che, nel prossimo turno, avrà uno scontro diretto fondamentale contro il Parma. Il Cagliari sta vivendo una stagione difficile, con l’unico obiettivo di rimanere in Serie A. Negli anni scorsi eravamo abituati a vedere i sardi salvarsi senza troppi affanni, ma quest'anno la situazione è molto più complicata.
Siamo abituati a un altro Cagliari, una squadra che aveva sempre un attaccante capace di raggiungere la doppia cifra. Oggi, invece, mancano giocatori il Lulù Oliveira, David Suazo o Roberto Muzzi della situazione, uomini che garantivano gol pesanti. Detto questo, penso che Cagliari e Parma riusciranno comunque a salvarsi senza troppi problemi. Un fattore di sicurezza potrebbe essere la presenza di Davide Nicola in panchina: ha già compiuto due miracoli, prima a Crotone e poi a Salerno. Quindi, perché non potrebbe ripetersi anche a Cagliari? Anche se, va detto, in quelle esperienze la salvezza sembrava ancora più difficile".