TGR - Mingioni: "A breve l'ufficialità di Nicola e Luperto. Piacciono Piccoli, Zortea e Nzola"

TGR - Mingioni: "A breve l'ufficialità di Nicola e Luperto. Piacciono Piccoli, Zortea e Nzola"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 13:30News
di Paola Pascalis

Laura Mingioni ha parlato del Cagliari al TGR Sardegna: "Davide Nicola e Sebastiano Luperto sono ai dettagli e per l'annuncio è ormai questione di ore. 
Il tecnico delle salvezze impossibili - specialista in rimonte all'ultimo respiro come quelle che l'hanno visto ai comandi con Crotone, Genoa, Salernitana e, da ultimo, con l'Empoli - è considerato l'allenatore in pectore dei rossoblù da settimane, ma ora la sua firma sul contratto sembra davvero vicina. 
Il prescelto chiamato a raccogliere l'eredità di Ranieri non si muove da solo. Insieme a lui, gli azzurri sono pronti a cedere a titolo definitivo anche il centrale scuola Napoli Luperto. Un'operazione da quattro milioni di euro resa possibile grazie alla super plusvalenza realizzata con il passaggio di Dossena al Como. Nelle casse del club di Giulini entrano otto milioni più due di bonus, contro i 160mila euro sborsati per averlo dall'Avellino due anni fa. Possibile anche l'uscita di Marin, nelle ultime due stagioni in prestito all'Empoli.

Sul centrocampista di Bucarest classe '96 - in gol, il secondo, ieri agli Europei con la sua Romania - ha messo gli occhi il Paok Salonicco. Sirene greche anche per Hatzidiakos, tentato dal ritorno alle origini con il Panathinaikos, club in cui è cresciuto prima di sbarcare tra gli olandesi dell'Az Alkmaar. Anche Lapadula potrebbe lasciare per una tranquilla navigazione in B, con Pisa, Cremonese o Palermo. In pole position per rinforzare la rosa Roberto Piccoli e Nadir Zortea, entrambi dell'Atalanta, e M'bala Nzola dalla Fiorentina".