Spalletti in conferenza: "Potevo fare altre scelte nella formazione iniziale"

Spalletti in conferenza: "Potevo fare altre scelte nella formazione iniziale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 marzo 2025, 23:45News
di Luca Di Leonardo

Il Ct dell'Italia Spalletti al temine della gara contro la Germania ha parlato in conferenza stampa delle sue scelte iniziali di formazione:
"Bisogna avere un equilibrio anche durante lo scorrimento della partita. Ora ciò che diventa fondamentale è avere lo spessore della persona che si è meritato di giocare queste gare e questi calciatori se le sono meritate queste partite. Poi perché alcune volte si ha questa picchiata verso il basso come nel primo tempo è forse anche perché ho scelto male la formazione.  Il tentativo era quello di reggere e poi andare a fare ciò che si è fatto nel corso della ripresa. 
Non mi è piaciuto nulla.

Poi sono sempre io il primo a mettermi in discussione per le scelte fatte. Non siamo riusciti a pulire bene la palla, a riorganizzare una tipologia di qualsiasi azione per alleggerire la pressione. Potevo scegliere un paio di giocatori differenti, ma sono convinto che sarebbe stato lo stesso".