Sanna: "La cessione di Dossena un affare economicamente evidente. A guardare la formazione oggi c'è da essere preoccupati"

Sanna: "La cessione di Dossena un affare economicamente evidente. A guardare la formazione oggi c'è da essere preoccupati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 14:30News
di Paola Pascalis

Vittorio Sanna ha detto la sua sulla cessione di Alberto Dossena e l'arrivo di Sebastiano Luperto a Cagliari sul proprio canale YouTube: "Il 22 dicembre del 2022 Alberto Dossena valeva, secondo Transfermarkt, 250mila euro. Alla fine di quel campionato, il suo valore era salito a 1,7 milioni. Questo valore è cresciuto ancora di più nell'ultimo campionato perché si è passati da 2 a 5 milioni, per poi essere pagato dal Como la bellezza di 8 milioni. Dal punto di vista economico l'affare è evidente, ma bisogna capire cosa ci guadagniamo dal punto di vista tecnico. Ci guadagniamo sicuramente dei soldi da reinvestire e l'arrivo di Sebastiano Luperto che ha un passato diverso rispetto a Dossena, ma non è comunque l'ultimo arrivato: cresciuto nel Napoli, era valutato 2 milioni quando ancora aveva 19 anni.

Fu dato in prestito all'Empoli, tornò al Napoli e da lì la continua ascesa, fino a toccare un valore massimo di 5 milioni cinque anni fa. Il valore attuale è tra i 4 e i 5 milioni. Alla fine c'è il passaggio tra due difensori: uno cresciuto con noi che ha fatto tantissimo, Alberto Dossena, e un altro che è un difensore navigato. Rimangono 4 milioni che per il mercato del Cagliari potrebbero essere importanti perché, a guardare la formazione oggi, c'è da essere preoccupati. Nessun altro acquisto e una squadra con molti potenziali partenti".