Piras a Radiolina: "Ranieri elemento fondamentale della squadra un bene. Atalanta ottima squadra"
Ospite della trasmissione di Radiolina "Il Cagliari in diretta" Gigi Piras ha parlato del Cagliari e commentato il momento dei rossoblù. Alcune delle sue parole: "La coppia Pavoletti-Lapadula? In B dovevi osare, quando Ranieri ha osato poi ha raccolto. Ha avuto anche un pizzico di fortuna ma è così. Oggi Lapadula è infortunato, Mancosu pure, Pavoletti e Shomurodov a mezzo servizio, ma l'uzbeko non mi è dispiaciuto domenica. Quella palla che ha passato a Luvumbo io l'avrei calciata in porta. Petagna è un ottimo attaccante, copre la palla benissimo, è un po' lentino a girarsi ma aiuta a salire la squadra e farsi fare fallo.
Manca un goleador? Manca uno rapido. Domenica Deiola è arrivato quattro volte in area, con sacrificio e ha avuto 3-4 palle gol arrivando da dietro e lì dovrebbe arrivare un attaccante o un centrocampista che fatica meno. Ho visto che Deiola ha percorso più kilometri di tutti e questo pesa poi in termini di lucidità.
L'Atalanta è un'ottima squadra. De Ketelare può esplodere, si può inciampare come con la Fiorentina ma poteva finire in pareggio. E' una partita senza pronostico. Negli ultimi tempi abbiamo vinto due-tre volte quando ci dovevano seppellire di gol. Poi loro giocano anche stasera. Dobbiamo arrivare primi sulla palla e giocare noi.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Victorino. Non sapevo nemmeno che stesse male e non sapeva niente neanche Uribe che sento piuttosto spesso. Una volta andato via mi sono sentito poche volte con lui
Allenatore elemento fondamentale? E' un bene. Claudio conosce il calcio e sapeva che avrebbe trovato difficoltà. Sapeva che anche lì c'erano difficoltà. Io gli auguro di venirne fuori il prima possibile. Anche i risultati portano entusiasmo. Un esempio, se Shomurodov avesse fatto qualche gol, magari lì avrebbe calciato in porta. Secondo me bisogna rincuorarli e dargli una mano. Il pubblico domenica è stato meraviglioso. Poi secondo me non si può giocare con quel caldo. Sono andati a bere 7 volte.
Prati? Io da attaccante preferirei giocasse un po' più in verticale, ma era la prima partita, era l'esordio: ci può stare tutto. Poi comunque la squadra ha retto, non mi sono dispiaciuti nemmeno i due difensori nuovi. Forse Wieteska è stato un po' troppo aggressivo. Ranieri ha messo lui e Hatzidiakos subito in campo, vuol dire che ha bisogno di questi giocatori.