Pascalis a Radio Firenze Viola: "Il Cagliari spera di riuscire a strappare almeno un punto alla Fiorentina. Sfida Mina-Kean? Da tenere d'occhio"

Pascalis a Radio Firenze Viola: "Il Cagliari spera di riuscire a strappare almeno un punto alla Fiorentina. Sfida Mina-Kean? Da tenere d'occhio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:15News
di Maria Laura Scifo

La giornalista di TuttoCagliari.net Paola Pascalis è intervenuta ai microfoni di Radio Firenze Viola e ha fatto il punto della situazione in casa rossoblù, soffermandosi sull'imminente sfida contro la Fiorentina. Queste le sue parole raccolte da TuttoCagliari:

Come arriva il Cagliari a questa sfida? Il Cagliari arriva dalla sconfitta di San Siro 3-1 contro l’Inter e in precedenza aveva pareggiato con l’Empoli: un pareggio che aveva lasciato qualche perplessità e un po’ di delusione perché comunque i 3 punti avrebbero permesso ai rossoblù di fare un balzo in avanti importante nella lotta salvezza. Sicuramente contro la Fiorentina il Cagliari spera di riuscire a strappare almeno un punto, contando sulla stanchezza della Viola dopo la Conference League e sulle difficoltà incontrate dalla squadra di Palladino contro le Piccole. Mister Nicola avrà tutti a disposizione, ad eccezione di Deiola squalificato e probabilmente Jankto, colpito da un attacco febbrile, ma comunque mai impiegato in questa stagione.

La Fiorentina deve stare attenta ai cross di Augello? Sicuramente i rossoblù cercheranno di sfruttare le caratteristiche di Augello che quest’anno sta fornendo molti cross a Piccoli, come spesso accade in tutte le partite dove si va a cercare lui sulla catena di sinistra.

La sfida Mina-Kean? Mina è un giocatore di grande personalità e di esperienza, non è uno che si intimorisce facilmente davanti agli avversari, però comunque Kean è un grande giocatore e ha segnato tanto quest’anno, quindi è un elemento da tenere d’occhio.

Come vedi Zortea? Zortea è molto bravo sia nella fase difensiva che ad attaccare gli spazi, sa sia crossare che tirare in porta, ha trovato il gol in più di un’occasione nel mese di gennaio e indubbiamente è un calciatore con ottime possibilità di ulteriore crescita.

Viola è un giocatore molto importante. Può essere un’arma in più? Indubbiamente Viola, se dovesse trovare posto nell’undici titolare, è un giocatore che può far male alla Fiorentina perché può trovare la giocata anche da fermo: è uno che sa battere i calci piazzati, giocare tra le linee e dare i palloni giusti a Piccoli e ai compagni.