Il Cagliari presenta "Islanders", Melis: "Altro passo per rendere il Cagliari più vicino alla gente"
Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha ufficialmente dato il via al nuovo programma di membership "Islanders". Di seguito la nota:
“Islanders”, il nuovo programma di membership del Cagliari è disponibile da oggi su islanders.cagliaricalcio.com.
Un concetto tutto nuovo dedicato ai tifosi, per vivere ancor più pienamente la sconfinata passione per il Cagliari, una vera e propria “Eterna Fedeltà”. Il tifo e l’amore per i nostri colori non conosce confini, ecco allora un servizio che permetterà di ottenere benefit esclusivi e vantaggi a tutti i sottoscrittori della Sardegna e del resto del mondo.
“Islanders” – introdotto dal kit di benvenuto con sciarpa tubolare e portachiavi del Cagliari oltre alla lettera autografata da capitan Leonardo Pavoletti – permetterà di accedere a sconti sullo store online, candidarsi per partecipare a eventi e attività su invito (es. assistere a pochi metri dai calciatori al riscaldamento a bordocampo, l’ingresso sul terreno di gioco e tanto altro), fruire di contenuti digitali nella propria area riservata, comunicazioni ad hoc tramite newsletter, prelazioni e sconti su biglietti di alcune partite ufficiali, prodotti dall’e-commerce e servizi offerti dai partner del Cagliari Calcio.
“Islanders” ha la sua radice in “highlanders”, anglicismo che in italiano è utilizzato soprattutto come sinonimo di immortale, indistruttibile, irriducibile, unitamente a “Island”, intesa come Isola nella più ampia concezione: chi vi abita e chi la sente sua in nome della propria fede rossoblù. Con “Islanders” si entra ancor di più a far parte di un popolo che vive per la propria squadra, e che in essa trova il suo simbolo più forte.
Il costo è di 35 euro con spedizione gratuita in Sardegna. Sono previste tariffe dedicate per i Cagliari Club e Cagliari Fan Club, per abbonati, per i partner del network Cagliari Calcio e le affiliate alla Cagliari Football Academy: tutti i dettagli verranno comunicati dal Club nei prossimi giorni. La durata sarà dalla data di sottoscrizione al 30 giugno 2025.
Qui le parole del direttore generale Stefano Melis: “La membership Islanders rappresenta un ulteriore passo nel percorso intrapreso per rendere il Cagliari sempre più vicino alla sua gente. Un progetto che celebra il senso di appartenenza che lega il Club alla sua comunità: tifosi che, dalla nostra Isola a ogni angolo del mondo, seguono con orgoglio i colori rossoblù e che amiamo definire veri Islanders. Per questo abbiamo ideato esperienze esclusive da vivere dal vivo, abbinate a vantaggi pensati per chi vive lontano, il tutto unito da una sciarpa speciale che ci identifica e ci tiene vicini, ovunque ci troviamo.”
Per lo sviluppo creativo del progetto, la definizione dell’identità visiva e il supporto alla campagna di lancio, il Cagliari Calcio ha scelto di affidarsi ad Air.ADDV, un’agenzia di comunicazione strategica con cui il Club ha instaurato una solida e prestigiosa partnership pluriennale. Di seguito, le parole di Gabriele Peri, direttore generale di air.ADDV: “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla nascita di Islanders con un lavoro creativo di squadra, in sinergia con il Club. Il risultato è una brand identity fortemente radicata nell’identità dei tifosi sardi, ma con uno sguardo ambizioso verso il mercato internazionale”.