Corsport - Kouame, il “piano b” di tanti club di A: su di lui Cagliari, Genoa, Parma

Corsport - Kouame, il “piano b” di tanti club di A: su di lui Cagliari, Genoa, ParmaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 16:00News
di Martina Musu

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sul mercato in casa Fiorentina affermando che sarebbero tre i giocatori in bilico. 

Chi resterà? Forse uno, forse tutti e tre. Dopo l’addio di Lucas Martinez Quarta e la separazione ormai imminente da Cristiano Biraghi, altri tre giocatori della Fiorentina potrebbero essere sacrificati nella finestra di mercato di gennaio: Michael Kayode, Jonathan Ikoné e Christian Kouame. Situazioni diverse rispetto a Biraghi, ma accomunate da un futuro incerto. Nessuno dei tre è fuori dal progetto, ma la società è pronta a valutare offerte interessanti.

Tra i tre, il caso più chiaro è quello di Michael Kayode. Il giovane terzino, classe 2004, ha trovato pochissimo spazio in stagione (una sola presenza da titolare in Serie A) a causa dell’ottima forma di Dodo. Considerato un talento promettente del vivaio viola e valutato 30 milioni solo pochi mesi fa, Kayode ha bisogno di giocare con continuità. La Premier League osserva con attenzione: Brighton e Brentford sono in prima fila, ma la trattativa è complessa. Gli inglesi spingono per un prestito con diritto di riscatto, mentre la Fiorentina preferirebbe mantenere il controllo sul suo futuro, magari con un’opzione di controriscatto.

Diversa la situazione di Ikoné e Kouame, entrambi con più minuti nelle gambe rispetto a Kayode, ma comunque sul mercato per finanziare nuovi arrivi, come quello di Luiz Henrique. Per Ikoné, l’interesse del Trabzonspor in Turchia sembra concreto, mentre altre opzioni, come il Como, appaiono meno percorribili.

Kouame, invece, attira l’attenzione di diversi club italiani: Cagliari, Genoa, Parma, Venezia e Torino sono alla finestra. Tuttavia, la richiesta di 7 milioni da parte della Fiorentina rappresenta un ostacolo per molti, e una sua cessione potrebbe arrivare solo negli ultimi giorni di mercato, quando le alternative saranno esaurite.