Conmebol pubblica gli audio del VAR del rigore non concesso a Yerry Mina

Conmebol pubblica gli audio del VAR del rigore non concesso a Yerry MinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 17:00News
di Martina Musu

La nazionale colombiana ha brillato nel suo debutto in Copa America 2024 che si gioca negli Stati Uniti battendo il Paraguay, con un clamoroso 2 a 1 con i gol segnati da Daniel Muñoz e Jefferson Lerma, sotto i meravigliosi assist di James Rodríguez.

Tuttavia, l'incontro che mette il 'Tricolor' come leader del Gruppo D, ha sollevato alcune polemiche.

All'83° minuto della partita, la nazionale colombiana è andata in attacco contro il Paraguay alla ricerca del terzo gol della partita. In questo, James ha avuto l'opportunità di inviare un cross, che Yerry Mina ha cercato di intercettare, ma ha finito per cadere all'interno dell'area.

Di fronte a questo,l'arbitro, l'argentino Darío Herrera ha fischiato un rigore a favore della Colombia. Tuttavia, i giocatori della squadra 'guaraní' hanno protestato e la giocata è stata rivista al VAR.

Dopo alcuni minuti di conversazione con il VAR, il giudice dell'incontro ha annunciato che non c'era un fallo contro Mina, quindi non era penalty.

Di seguito gli audio pubblicati da CONMEBOL

“Dice che l'ha tenuto. Lasciala correre, lasciala correre. Fullscreen, dammi fullscreen, non riuscivo a arrivare alla palla"

Vedo che entrambi i giocatori si stanno prendendo. Non c'è forza, non c'è nessun impedimento per portarlo, siamo d'accordo?", dice Trucco, mentre Carvajal risponde: "Sono d'accordo con te. Per me non è penalty.