Chiariello: "Il Venezia non va sottovalutato"

Chiariello: "Il Venezia non va sottovalutato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:00News
di Maria Laura Scifo

Il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di CRC e ha fatto un bilancio delle gare di campionato disputate in questa giornata. Queste alcune delle sue parole riprese da TuttoNapoli: "Il divario tra le squadre che concorrono per le varie coppe europee e tutte le altre sta aumentando a dismisura giornata dopo giornata.

Inter-Como è un testa-coda così come le altre partite di questo turno di Serie A ad esclusione dello scontro salvezza tra Venezia e Cagliari. Tutti gli altri erano match testa-coda tra squadre della parte sinistra della classifica e quelle della parte destra. 

Se vogliamo che il calcio italiano funzioni dobbiamo smettere di volere il male di alcune società importanti e storiche. A me la Roma mi è simpatica anche se è in contrasto al mainstream napoletano. Io cerco di fare un opera educativa di tifare per e non contro.

Hanno vinto tutte le squadre dell’alta classifica cioè l’Atalanta, il Napoli, il Milan, La Juventus e la Lazio. Non sono state non tutte vittorie limpide, ma hanno vinto tutte. Stasera possono completare l’opera Fiorentina e Inter. È un turno interlocutorio, cioè non è accaduto nulla.

Il Venezia non va sottovalutato. La squadra di Di Francesco è stata defraudata dal pareggio a Torino contro la Juventus. I veneti giocano a calcio. Il Napoli ha un'occasione importanti poiché le contendenti affronteranno ostacoli importanti".