Ceriello: "Errore di Scuffet contro la Lazio? Accadde anche a Buffon. I portieri non lavorano più sulla sensibilità..."

Ceriello: "Errore di Scuffet contro la Lazio? Accadde anche a Buffon. I portieri non lavorano più sulla sensibilità..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00News
di Vittorio Arba

Raffaele Ceriello, ex portiere di Napoli e Frosinone, ha analizzato l'errore di Simone Scuffet contro la Lazio, nel corso della trasmissione "Area di Rigore", in onda sull'emittente Telecapri Event. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: “Scuffet? I portieri hanno annate buone e annate meno buone, nel senso che non riesco a capire che sono portieri che giocano continuamente e il miglioramento dovrebbe essere graduale. Se poi accade che un portiere non effettua bene una presa, come Scuffet contro la Lazio, bisogna andare a monte e dire: ok, come ci alleniamo? Se io vedo portieri di Serie A che in allenamento o in riscaldamento cominciano con i guanti e poi escono sempre con i guanti, significa che non si lavora sulla sensibilità.

Se uno non sente il contatto del pallone, le mani non le può mettere bene. Non è solo lui, questo è capitato anche a Buffon contro la Roma qualche anno fa.”