Cecchi: "Il Cagliari ha qualcosa in più rispetto alle altre nella lotta salvezza. Però segna poco..."

Cecchi: "Il Cagliari ha qualcosa in più rispetto alle altre nella lotta salvezza. Però segna poco..."TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:00News
di Vittorio Arba

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il giornalista Stefano Cecchi ha analizzato la situazione in campionato del Cagliari. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Nelle ultime partite, contro Fiorentina e Atalanta, il Cagliari avrebbe meritato qualcosa in più. Nel secondo tempo contro la Fiorentina è stato il Cagliari a mettere in difficoltà i viola. Con l'Atalanta, invece, nel primo tempo c'è stato un episodio chiave: quel fallo di controllo. L'ho già detto, secondo me era rigore, e questa sensazione è stata confermata anche ieri durante il vertice AIA e nella trasmissione di DAZN. A me sembra che il Cagliari, senza nulla togliere alle altre squadre che lottano per non retrocedere, abbia qualcosa in più dentro. Il problema principale, però, è che il Cagliari segna poco, lo vedo chiaramente. Pensavo che la coppia Piccoli-Luvumbo potesse garantire velocità e potenza, ma contro l'Atalanta Luvumbo si è fermato per infortunio. È un giocatore che, pur non avendo molti gol nelle sue corde, ha tanta velocità e può creare spazi. Continuo a credere che Piccoli sia un buon centravanti, anche se gli sta mancando qualcosa.

Forse l'arrivo di Gaetano potrà dare una scossa, ma nonostante il talento, finora non si è visto molto. Nella scorsa stagione ci si aspettava che diventasse un leader, ma per ora non lo è. A mio parere, il Cagliari è costruito meglio rispetto ad altre squadre in lotta per la salvezza. La difesa, ad esempio, mi piace: la coppia Mina-Luperto ha tanta potenza. Sul portiere, però, ho sempre avuto qualche dubbio: Scuffet deve dimostrare ancora di più, fatemelo vedere sul lungo periodo. Anche Sherri non mi convince appieno. Nonostante questo, credo che il Cagliari sia attrezzato per raggiungere la salvezza. Ha un bravo allenatore: tutti dicono che Nicola è abile a subentrare in corsa, ma secondo me è bravo anche a partire dall'inizio. Il Cagliari non gioca male e, a mio avviso, ha qualcosa in più rispetto alle dirette concorrenti nella lotta salvezza".