Capozucca: "A Cagliari ci vuole temperamento e hanno trovato l'allenatore giusto"

Capozucca: "A Cagliari ci vuole temperamento e hanno trovato l'allenatore giusto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 12 settembre 2024, 19:00News
di Martina Musu

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo del Cagliari Calcio è stato oggi ospite a Radiolina e Videolina, nella una nuova puntata de “Il Cagliari in Diretta”, il programma dedicato al Cagliari Calcio condotto da Valentina Caruso, Fabiano Gaggini e Alberto Masu. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da tuttocagliari.net.

OPINIONE CAGLIARI - "Il Cagliari siamo abituati a vederlo lottare. Ha preso un allenatore, dopo il "maestro", idoneo. A Cagliari ci vuole temperamento e hanno trovato l'allenatore giusto. Il suo organico è giusto per il raggiungimento della salvezza"

NICOLA - "Ho avuto tanti allenatori, giocatori. Da Gasperini a Nicola, questo dimostra che non sono un giovanotto. L'unico su cui non avrei scommesso un dollaro era proprio Nicola, sul suo futuro di allenatore. Era un pazzo scatenato da giocatore. Poi ha dimostrato di essere un grande allenatore. Non dimentichiamoci le sue imprese. Nicola è un allenatore preparato, meticoloso, studioso e ha voglia di emergere. Sono convinto che farà bene"

MERCATO CAGLIARI - "Non giudico mai perché non è giusto, sono colleghi. Bonato è un amico e ha fatto il massimo in base alle disponibilità e ha ottenuto il massimo"

PAVOLETTI  - "Pavoletti? Sono contento, ha il Cagliari scolpito nel cuore. Fuori dal campo l'ho frequentato, a lui e alla sua famiglia. E' un ragazzo d'oro. Dopo Venezia ho visto il dolore nei suoi occhi, non come giocatore ma proprio come uomo"

MARIN - "Ho grande stima per lui"

PALOMINO - "Palomino l'avevo già richiesto 4 anni fa. Tuttavia, le richieste dell'Atalanta erano esagerate. Ci serviva. Quest'anno bisognerà vederlo in campo, vedere la sua voglia. Quando si entra in quello stadio, sei invogliato a giocare"

LA NUOVA RIVELAZIONE - "Bisogna vedere. Io all'inizio non mi aspetto mai nulla, ci sono sempre delle sorprese. Nicola se c'è un giovane capace lo fa giocare. Il Cagliari deve puntare sul collettivo. Troppi veterani? Stupidaggini. Pavoletti anche se non gioca è un valore aggiunto"

LUKAKU - "Giocatore importante ma soprattutto essendo stato voluto dall'allenatore è un valore aggiunto. E' molto motivato"

ANTONIO CONTE - "L'anno scorso c'è stata un'annata turbolenta per il Napoli che compromette la serenità di tutti. Il club era fuori dalle Coppe. Ora con Conte, lui è uno che nel suo DNA ha un solo obiettivo: vincere"

CAGLIARI-NAPOLI - "Io non do nessun consiglio, Napoli è forte e cercherà di vincere ma conosco la grinta di Nicola e soprattutto i tifosi e l'Unipol Domus. Secondo me se il Napoli ha qualcosa in più a livello tecnico il Cagliari farà bene"

THIAGO MOTTA - "Abbiamo cercato di portarlo a Cagliari ma il tecnico ha declinato la nostra offerta"

RETROCESSIONE - "Una delle delusioni più grandi della mia vita"

PEREIRO - "Per me è un vero giocatore. Bisogna conosce il ragazzo. Ha 28 anni e hai a che fare con uno di 17, vuole essere coccolato. Io glielo ho promesso: se fossi rimasto in B me lo sarei ripreso a tutti i costi. E' un giocatore che va aiutato e capito. E' un peccato ha tanto talento"