Brunetti (Cronache di Spogliatoio): "Pisacane è sicuramente destinato a diventare allenatore anche tra i grandi"

Brunetti (Cronache di Spogliatoio): "Pisacane è sicuramente destinato a diventare allenatore anche tra i grandi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
Oggi alle 17:30News
di Martina Musu

Giacomo Brunetti, caporedattore di Cronache di Spogliatoio, ha rilasciato in esclusiva ai microfoni di TuttoCagliari.net una lunga intervista. Tra i temi toccati anche qualche dichiarazione sulla Primavera dell'allenatore Fabio Pisacane.

"Pisacane è un allenatore molto preparato, che ha fatto tantissima formazione dopo aver smesso di giocare. Quello che mi ha colpito è sempre stato il suo grande legame con il Cagliari che lui sente molto. Penso che per i ragazzi sia come un padre e che questo emerga chiaramente dalla squadra. Mi riferisco, ad esempio, al fatto che abbiano vinto in campionato contro la Juventus, dopo aver festeggiato la vittoria della Coppa Italia. Parlando con Carta, il direttore sportivo del settore giovanile del Cagliari, mi ha colpito molto il fatto che, nel lavoro del settore giovanile rossoblù, ho rivisto il modello Bilbao, pur con le dovute differenze, visto che quel contesto è particolare. Tuttavia, il fatto che si cerchi di trasmettere valori come l'appartenenza ai giovani è molto importante. Pisacane è sicuramente destinato a diventare allenatore anche tra i grandi, ma secondo me, per un ragazzo, trovarselo in questa fase della carriera è una fortuna, non solo come allenatore, ma anche come persona."

LEGGI QUI L'INTERVISTA INTEGRALE