Sampdoria, rivoluzione in rosa: almeno dodici partenze. Silvestri verso il Cagliari?
Leonardo Semplici ha le idee chiare: per affrontare la seconda parte della stagione, la sua Sampdoria dovrà contare su una rosa più snella, composta da 22-23 giocatori anziché i 30 attuali. Tra questi, cinque nuovi innesti dovranno arrivare dal mercato di gennaio. Il ds Pietro Accardi è quindi chiamato a piazzare almeno 12 giocatori già in rosa per soddisfare le richieste del tecnico e puntare all’obiettivo principale: uscire il prima possibile dalla zona retrocessione in Serie B.
Secondo La Repubblica edizione di Genova, alcuni nomi sembrano già segnati. Pajtim Kasami, Fabio Borini e Antonio Barreca potrebbero risolvere il contratto, mentre per Paolo Vismara, Antonino La Gumina e Stefano Girelli si profilano interessamenti rispettivamente da Crotone, Bari e Pescara.
Un caso delicato è quello di Marco Silvestri, che con un ingaggio di 900mila euro l’anno non accetterebbe il ruolo di riserva. La Sampdoria dovrà quindi decidere se puntare su di lui o cedere alle avances di Hellas Verona, Empoli o Cagliari.