Rafael Santos Borrè: l'identikit del nuovo obiettivo del Cagliari
Nelle ultime 24 ore il nome di Rafael Santos Borrè è stato accostato al Cagliari, confermato anche da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e da una esclusiva di Tuttocagliari.net riguardante la proposta di un contratto di 4 anni da parte della società rossoblù.
Chi è Santos Borrè?
Attaccante colombiano classe '95 che gioca attualmente nel River Plate. In stagione ha realizzato 8 gol in 13 presenze, di cui 12 da titolare. Nella sfida in trasferta contro il Godoy Cruz ha realizzato ben 4 gol nel 6-1 del River.
In totale ha giocato 149 presenze nel River Plate realizzando 56 reti e 18 assist. In Europa ha già giocato nel Villareal (2016-2017) collezionando 30 presenze e 4 gol.
Nella Copa América attualmente in corso, ha giocato titolare nella prima partita nella sfida contro l'Ecuador. La sua valutazione, secondo Transfermarkt è di 17 milioni di euro ma ha il contratto in scadenza il 30 Giugno 2021 con la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero.
Quali sono le sue caratteristiche?
Attaccante centrale, forte fisicamente con una buona propensione al gol. Può anche giocare come seconda punta e sarebbe il profilo ideale in grado di giocare sia con Pavoletti che con Joao Pedro nel 352 di mister Semplici.