Torino, Lovato in stand-by ma la trattativa può sbloccarsI

Torino, Lovato in stand-by ma la trattativa può sbloccarsITUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 gennaio 2024, 15:45Ex rossoblù
di Martina Musu

Giornate calde in casa granata per quanto riguarda il calciomercato.

Alla trattativa per l'eventuale cessione di Buongiorno al Milan, potrebbe affiancarsi anche l'uscita di Zima. Per questo motivo il Torino ha già bloccato Matteo Lovato. 

Nella giornata di ieri, il presidente Urbano Cairo è stato intercettato dai microfoni di gianlucadimarzio.com. Ha parlato anche di Matteo Lovato, difensore centrale della Salernitana accostato in queste ultime ore al Toro: “Del calciomercato non me ne occupo direttamente io ma di Lovato non ne abbiamo parlato. Juric lo ha lanciato quando era al Verona, ma noi come centrali a oggi siamo coperti”. Quindi pare che non ci sia nulla di concreto ma in caso di partenza di Zima la dirigenza del Torino potrebbe pensare all'ex rossoblù.

Chi è Matteo Lovato

Matteo Lovato nasce a Monselice (Padova)  il 14 febbraio del 2000. La sua carriera inizia nel settore giovanile del Genoa prima del trasferimento al Padova nel 2018. Due anni più il difensore si trasferisce a Verona.  Il suo debutto con la prima squadra in Serie A il 18 luglio 2020 nel match contro l'Atalanta terminato 1-1. Il 31 luglio 2021 viene ceduto a titolo definitivo all'Atalanta e proprio con la Dea esordisce in UEFA Champions League, entrando al posto del calciatore turco Merih Demiral nella partita della fase a gironi persa all'Old Trafford contro il Manchester United.

Non trovando più molto spazio nel club lombardo, il 3 gennaio 2022 viene ceduto in prestito al Cagliari fino al termine della stagione. Ottiene 16 presenze con la squadra sarda che retrocede tuttavia in Serie B all'ultima giornata nel triste match contro il Venezia.

A luglio 2022 viene ceduto a titolo definitivo alla Salernitana. La prima stagione con la maglia del club campano è discretamente altalenante anche a causa di un infortunio alla caviglia. Ora sembra che la situazione stia migliorando ma il calciatore desidera avere più spazio e Juric, una sua vecchia conoscenza, potrebbe dargli fiducia.