Pusceddu: "Dal 2015 ad oggi si è perso qualcosa a livello di settore giovanile. Noi abbiamo lanciato Barella, Murru e Deiola. Barella ora è tra i migliori in Europa"

Pusceddu: "Dal 2015 ad oggi si è perso qualcosa a livello di settore giovanile. Noi abbiamo lanciato Barella, Murru e Deiola. Barella ora è tra i migliori in Europa"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 17 gennaio 2024, 23:30Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Vittorio Pusceddu ha parlato delle difficoltà incontrate, negli ultimi anni, da parte dei giocatori sardi che non riescono ad emergere ad alti livelli. Di seguito le parole dell'ex terzino del Cagliari, riprese da TuttoCagliari.net: "Dal 2015, ovvero da quando è andato via Matteoli e c'è stata la rivoluzione del settore giovanile con l'addio della vecchia guardia dell'era Cellino, forse si è perso qualcosina a livello di settore giovanile. Le squadre erano composte solo da giocatori sardi: abbiamo sfornato Barella, Murru, Deiola, per citarne alcuni.

Questo è stato il frutto di quel lavoro, ovvero formare i giocatori sardi da quando hanno 13 anni, tenerli 5-6 anni nel settore giovanile e poi lanciarli direttamente in prima squadra. Basti pensare a Barella, ora è uno dei migliori centrocampisti a livello europeo".