Pusceddu: "Cagliari, serve un centrale di esperienza. Soffriamo troppo su palle inattive e vie centrali"

Pusceddu: "Cagliari, serve un centrale di esperienza. Soffriamo troppo su palle inattive e vie centrali"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 17 gennaio 2024, 22:30Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Vittorio Pusceddu si è soffermato sul momento del Cagliari. Di seguito le parole dell'ex terzino, riprese da TuttoCagliari.net: "Da quando l'anno scorso è subentrato a Liverani, Ranieri ci ha dato soddisfazioni importanti, nonostante un po' di fatica iniziale dovuta alla conoscenza dei giocatori, della squadra e del modulo di gioco. Nei playoff si è vista tutta la sua esperienza e ha riportato il Cagliari in A. Quest'anno ha avuto un po' di problemini all'inizio, ma adesso sembra abbia trovato il giusto assetto nonostante qualche assenza in attacco. Ha recuperato terreno rispetto a Frosinone, Lecce e Sassuolo: meglio così non possiamo chiedere. Speriamo che il mercato possa portarci qualche rinforzo in difesa, è il reparto che sta  soffrendo più di tutti.

Ogni volta che veniamo attaccati si rischia di prendere gol, probabilmente qualcosina in difesa a livello di difensori centrali va fatta. Ovviamente non conosco il pensiero di Giulini e Ranieri, ma loro sanno meglio di tutti cosa serve alla squadra. Dossena è uno dei punti fermi della rosa, l'anno scorso dal momento dell'arrivo di Ranieri, ha fatto la differenza. Tuttavia ha bisogno di un giocatore di esperienza al suo fianco: soffriamo troppo sulle palle inattive e quando veniamo attaccati per vie centrali".