Pulga: "Il Parma avrebbe meritato di più la scorsa stagione: con il Cagliari era in vantaggio di due reti, poi i sardi hanno ribaltato il risultato"

Pulga: "Il Parma avrebbe meritato di più la scorsa stagione: con il Cagliari era in vantaggio di due reti, poi i sardi hanno ribaltato il risultato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 ottobre 2023, 11:30Ex rossoblù
di Paola Pascalis

Ivo Pulga, ex calciatore e ex tecnico del Cagliari, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di ParmaLive.com, nella quale ha analizzato il campionato di Serie B: "La classifica rispecchia i valori espressi in campo? Si. Secondo me Parma e Palermo sono le due candidate principali a salire direttamente in Serie A. C'è il Catanzaro che è la tipica rivelazione che vediamo ormai quasi tutti gli anni in Serie B; è una squadra neopromossa che gioca a memoria e potrebbe fare da terzo incomodo. Il Parma ha una proprietà importante e un organico di categoria superiore, la squadra era stata già allestita per conquistare la promozione lo scorso anno. Penso che questa stagione sarà finalmente quella buona per centrare l'obiettivo. Sicuramente Pecchia ha fatto un ottimo lavoro, tra l'altro penso anche che il Parma avrebbe meritato qualcosa in più la scorsa stagione.

La squadra crociata è stata eliminata nelle semifinali playoff dal Cagliari, dove, nella gara d'andata, era in vantaggio di due reti. Poi i sardi sono riusciti a ribaltare il risultato. Speravo che il Parma riuscisse a centrare almeno la finale playoff, ma questo non è avvenuto. Peccato perché il Parma meritava la Serie A già la scorsa stagione, ma credo che quest'anno i crociati riusciranno a raggiungere la massima categoria".