Il doppio ex Conticchio: "Il Cagliari avrà voglia di rivalsa, ma sono fiducioso per il Toro"

Il doppio ex Conticchio: "Il Cagliari avrà voglia di rivalsa, ma sono fiducioso per il Toro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 26 gennaio 2024, 17:05Ex rossoblù
di Paola Pascalis

Alessandro Conticchio, doppio ex della sfida tra Cagliari e Torini, ha parlato in esclusiva aa TorinoGranata.it. Di seguito alcune dichiarazioni:

Nell’ultima partita giocata il Torino ha pareggiato con il Genoa senza fare neppure un tiro in porta, è una squadra che fa pochi assist e cross, che segna pochissimo e Zapata e Sanabria in due hanno realizzato finora solo 7 gol. Che Toro si aspetta contro il Cagliari che arriva dalla sconfitta con il Frosinone e che emotivamente è provato dalla scomparsa di Gigi Riva?
"Sono due situazioni delicate. Il Cagliari a parte la scomparsa di Gigi Riva ha anche una classifica deficitaria e ha perso l’ultima partita quindi loro avranno voglia di rivalsa e il Torino deve aspettarsi una partita arrembante poiché i sardi offrono sempre prestazioni di questo tipo, ma lasciano comunque aperti spazi e infatti subiscono parecchi gol (36 e con il Sassuolo sono la terza peggior difesa del campionato, ndr). Il Torino sta vivendo una situazione un po’ particolare perché ha una grande solidità difensiva (con il Bologna ha la terza difesa della Serie A avendo incassato 18 reti, ndr), però effettivamente segna poco e mi aspettavo qualche cosa in più in termini di gol fatti (18 in 20 partite e con la Salenitana ha il secondo peggior attacco della categoria, ndr). Il percorso è ancora lungo e c’è tanto da fare e poi mister Juric è un grande lavoratore quindi c’è la speranza che si trovino le chiavi giuste per creare più situazioni di pericolo e portare maggiormente gli attaccanti in area in modo da metterli di più nella condizione di segnare: al Torino manca veramente solo questo".

Quanto è fiducioso sulla possibilità che il Torino torni da Cagliari con una vittoria?
"E’ un po’ un’incognita perché ci sono tante situazioni a livello mentale ed emotivo che il Cagliari può vivere bene, ma anche non troppo e potrebbe venire fuori una partita non positiva. Comunque penso che ci siano buone probabilità per il Torino, ma non sarà una partita facile perché il Cagliari rende a tutti la vita difficile e non fa giocare bene gli avversari com’era accaduto anche all’andata al Torino, anche se allora giocava diversamente e con una sola punta. Comunque il sono fiducioso per il Toro".