Diego Lopez: "Al Barcellona si chiede il massimo. Il Cagliari aspira sempre a metà classifica"

Diego Lopez: "Al Barcellona si chiede il massimo. Il Cagliari aspira sempre a metà classifica"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 6 ottobre 2023, 16:30Ex rossoblù
di Martina Musu

Diego Lopez, ex capitano e allenatore del Cagliari, prosegue la sua carriera alla guida della squadra dell'Ecuador: Barcelona SC. In un'intervista rilasciata a Primicias racconta i dettagli del suo arrivo, del Cagliari e altro ancora. Di seguito un breve estratto delle sue dichiarazioni apprese e tradotte da Tuttocagliari.net.

"Quando mi hanno parlato del Barcellona sapevo che era una grande squadra. Quando sono arrivato mi è piaciuto molto quello che ho visto, un'istituzione organizzata. Si sa che è una grande del Sud America, ma quando lo si vive giorno per giorno ci si rende conto che è più di quanto si possa immaginare"

SOMIGLIANZA CAGLIARI E BARCELLONA - "Il clima abbastanza diverso, dall'atmosfera, a ciò che è la squadra. Mentre il Cagliari ha vinto uno scudetto (titolo), è una squadra che ha una realtà diversa, aspira ad essere sempre a metà classifica. Quest'anno è tornato in Serie A, quindi gli obiettivi sono diversi. A Barcellona la richiesta è massima, sai che domenica dopo domenica devi scendere in campo e vincere. Con il Cagliari quando giochi ad esempio contro l'Inter e non hai l'obbligo di vincere. Qui se giochi contro una grande squadra devi vincere. Questa è la grande differenza.".