Colomba: "Cagliari in difficoltà, anche più della Salernitana. Chi vince può prendere fiducia"

Colomba: "Cagliari in difficoltà, anche più della Salernitana. Chi vince può prendere fiducia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 17 ottobre 2023, 21:15Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Franco Colomba, ex allenatore sia del Cagliari che della Salernitana, ha parlato del confronto tra le due formazioni, di scena domenica, ai microfoni della trasmissione Tuttosalernitana, in onda su SeiTv:

"A volte quando i risultati non ci sono ci può stare il cambio, Sousa ha sviluppato un buon lavoro fino alla fine dello scorso campionato, quest'anno invece ha iniziato male e ci può stare. La piazza poi vuole riproporsi bene, è una scelta che si può accettare per quanto possa dispiacere per Sousa".

Piazza un po' divisa su Inzaghi...
"Deve dimostrare, la voglia ce l'ha, la squadra è buona e ha dei valori. Il pubblico poi non manca, lui ha voglia di A e alcune esperienze negative potrebbero averlo fatto crescere. Credo possa partire col piede giusto, me lo auguro per la Salernitana".

Squadra simile all'anno scorso, come si spiega questa involuzione?
"Basta vedere il Napoli, a volte la testa non aiuta. Pensi che sia facile e poi non lo è. Basta qualche risultato negativo per far venire la paura. Ora bisogna riprendere il percorso, la salvezza è a soli tre punti, serve un cammino diverso però".

Ora la sfida col Cagliari...

"Anche loro sono in difficoltà, con problemi di classifica e di prestazioni, forse anche più della Salernitana. Sarà una bella sfida, chi la spunta può prendere fiducia".