Bellanova: "Emozione incredibile segnare in Champions"

Bellanova: "Emozione incredibile segnare in Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 ottobre 2024, 23:45Ex rossoblù
di Maria Laura Scifo

Raoul Bellanova ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il gol realizzato questa sera in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Queste le sue parole riprese da TMW: 

Bellanova, finalmente è arrivato il primo gol con l'Atalanta. Che sapore ha?
"Un'emozione incredibile, soprattutto perché è arrivato in una serata fantastica in cui siamo riusciti a ottenere i tre punti. Ci tenevo molto a questo gol, l'ho cercato a lungo e ho avuto un po' di sfortuna in alcune occasioni quest'anno. Ma è bello che sia arrivato in Champions, quindi sono davvero felice."

L'Atalanta sembra sempre diversa in Europa. Ti senti a tuo agio in questo contesto? Quanto pesa questa vittoria per il proseguo del cammino nel girone?
"Sì, sappiamo che in questa fase di Champions League ogni partita è fondamentale. Questi tre punti sono un bel mattoncino in classifica. Dobbiamo affrontare ogni gara con la giusta mentalità e cercare di mantenere la continuità che abbiamo in Champions anche in campionato. È importante tenere alta la concentrazione e già da sabato dobbiamo portare a casa altri tre punti. È una buona notizia non aver subito gol, finalmente! Come ho detto, tutto dipende dalla concentrazione e dalla voglia. Siamo un grande gruppo e ognuno di noi si impegna sempre, lottiamo per i nostri compagni. Lavorando in allenamento, sicuramente sistemeremo ciò che c'è da migliorare."

Sei arrivato negli ultimi giorni di mercato e ora sei sempre più spesso titolare. Ti senti al centro del progetto?
"Certo, ora sto trovando meno difficoltà e mi sto adattando al gioco del mister e ai miei compagni. Sapevo che ci sarebbero state delle difficoltà all'inizio, cambiando squadra e modulo, ma fin dal primo giorno ho cercato di lavorare sodo. Sto continuando a farlo perché voglio tornare nella mia migliore condizione e fare bene come l'anno scorso. Non vedo l'ora di continuare e di dare il massimo."