SALA STAMPA - GUIDI: "Loro sono stati cinici, le finali sono anche questo"

Grande delusione in casa Milan per il trofeo sfuggito e per la pesante sconfitta nella Finale di Coppa Italia Primavera. Al termine dell'incontro il tecnico dei rossoneri Guidi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara. Queste le sue parole:
Cosa ha detto ai ragazzi - Ancora non ho visto i ragazzi, cercherò di fargli alzare la testa. Dobbiamo essere bravi a scindere il risultato della gara e quello che hanno fatto i ragazzi. Anche oggi penso che il risultato sia pesante, ma se andiamo a vedere abbiamo giocato tutta la partita nella loro metà campo. Loro sono stati cinici. Le finali sono anche queste. Dobbiamo riuscire a smaltire la delusione per continuare a migliorare e incidere in pochi episodi che potevano sembrare innocui, come nel loro primo gol. Vinciguerra ha vinto un duello e ha tirato con ferocia, sono stati bravi anche sul secondo gol. Le squadre esperte lo fanno pesare, ma io mi devo concentrare su quello che questi ragazzi stanno facendo e l'approccio alla gara mi è piaciuto. Il terzo gol non era neanche un tiro pericoloso. I ragazzi dovranno essere bravi a resettare.
Come si reagisce - Quando si lavora con i giovani, abbiamo avuto tutti 18-19 anni. Sono le emozioni che ci guidano e ci mandano in alto o in basso. In queste partite ci sono due strade: o la prendi come insegnamento. Oppure fai come gli struzzi e ti fai travolgere dalla delusione, ma sarebbe un errore imperdonabile. Come reagisci fa la differenza.