QUI GENOA - Domani ritrovo collettivo per la squadra: si guarda già al Cagliari

QUI GENOA - Domani ritrovo collettivo per la squadra: si guarda già al CagliariTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 11 novembre 2024, 18:45Avversari
di Maria Laura Scifo

Il Genoa non vuole perdere tempo per organizzare la sua corsa salvezza e alcuni effettivi sono già tornati al lavoro in vista della sfida contro il Cagliari che si terrà domenica 24 novembre, dopo la sosta. 

Come reso noto dal club ligure, domani la squadra si ritroverà interamente per riprendere gli allenamenti. Di seguito quanto comunicato sul sito ufficiale del Grifone: 

Al lavoro già oggi alcuni elementi in fase di recupero e ricondizionamento con preparatori e rieducatori. Martedì ritrovo collettivo nella settimana della terza sosta. Cinque i nazionali partiti per le rispettive destinazioni. Vasquez è rimasto in Liguria a seguito del problema fisico accusato dopo la sfida con il Como. Ekhator festeggia in nazionale U19 la maggiore età e il contratto esteso dal club fino al 2029. L’Under 18 di Ruotolo, campione d’Italia in carica, fa suo il derby (4-1) e sale al quarto posto. In gol per i grifoncini Pastore, Pagliari (rig.), Spicuglia e Mendolia. Nei prossimi giorni scatta la prevendita per la sfida in casa con il Cagliari (domenica 24 novembre: ore 12:30).

Cambio di settimana e primi rientri nella roccaforte rossoblù di Multedo. Sotto le direttive dello staff alcuni giocatori, candidati a rientrare in gruppo in tempo per la sfida con il Cagliari, in calendario tra 13 giorni per il 13° turno, hanno sostenuto una sessione tra palestra e campo, per mettere lavoro nelle gambe, collaudare le condizioni e valutare i miglioramenti. Per martedì è invece attesa la ripresa generale, a cui non prenderanno parte, tra gli altri, i cinque nazionali che in queste ore si sono aggregati alle rispettive selezioni. Oltre a Frendrup (Danimarca) e Thorsby (Norvegia), nello spogliatoio rimarranno chiusi gli stipetti di Ekhator (Italia U19), Kassa (Israele U21) e Miretti (Italia U21). Vasquez sarà sottoposto a iter di recupero dopo l’infortunio registrato nella gara di giovedì con i lariani.