Serie A- Lotta salvezza che coinvolge ben 8 squadre
Il pareggio raggiunto al 96' grazie al gol di Luvumbo ha permesso al Cagliari di raggiungere in classifica sia il Verona (battuto a Bologna) che il Sassuolo (battuto in casa dall'Empoli) anche se la squadra neroverde ha il recupero della 21^ giornata domani al Mapei Stadium contro il Napoli.
Una lotta salvezza che coinvolge tante squadre rispetto agli scorsi anni: più staccata la Salernitana con 13 punti (1 punto nelle ultime 8 partite) poi Cagliari, Verona e Sassuolo a quota 20, Frosinone e Udinese 23, Lecce 24, Empoli 25 punti.
La squadra che è in più in forma è l'Empoli, prossimo avversario del Cagliari, con Nicola in panchina è imbattuto con 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 giornate mentre Lecce e Frosinone dopo un buon girone di andata sono ora coinvolte pienamente nella lotta per non retrocedere.
La differenza la faranno le motivazioni, la qualità della rosa e la capacità dei tecnici di tirar fuori il 100% da ogni proprio giocatore. Nelle prossime 12 giornate ci saranno diversi scontri salvezza, già nella prossima 27^ giornata ci saranno ben 4 scontri diretti tra le 8 squadre coinvolte
27^ giornata
Udinese-Salernitana
Verona-Sassuolo
Empoli-Cagliari
Frosinone-Lecce
28^ giornata
Cagliari-Salernitana
Sassuolo-Frosinone
Lecce-Verona
29^ giornata
Salernitana-Lecce
30^ giornata
Cagliari-Verona
Sassuolo-Udinese
31^ giornata
Salernitana-Sassuolo
32^ giornata
Lecce-Empoli
33^ giornata
Sassuolo-Lecce
Verona-Udinese
34^ giornata
Frosinone-Salernitana
35^ giornata
Cagliari-Lecce
Empoli-Frosinone
36^ giornata
Lecce-Udinese
37^ giornata
Salernitana-Verona
Sassuolo-Cagliari
Udinese-Empoli
38^ giornata
Frosinone-Udinese