Trotta: "Faccio fatica a pensare che Ranieri possa essere cacciato"
Ivano Trotta, allenatore ed ex calciatore, tra le altre, del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante TuttiAlVar, format in onda ogni giovedì su Sportitalia.
"Conte? Ho apprezzato l'ultima conferenza, è un tipo molto diretto e giustamente difende la squadra dalle domande incalzanti. In Coppa Italia farà un turnover importante, anche perché in campionato ha trovato una quadratura.
Il Napoli nelle seconde linee ha una rosa un po' differente rispetto a Inter e Atalanta, secondo me la gara contro la Lazio sarà un indicatore di dove il Napoli deve intervenire a gennaio. Per chi sta giocando poco sarà una buona prova.
Ranieri ha avuto un avvio un po' difficile ma i ragazzi hanno risposto bene. Deve vincere ma affronterà il peggior Lecce che potesse capitare. Partita da vincere ma non sarà facile. A volte gli equilibri cambiano per nulla, basta vedere il primo gol dell'Atalanta con la deviazione di Celik. Ranieri essendo già dentro alla struttura societaria della prossima stagione faccio fatica a pensare che possa essere cacciato.
McTominay? Sicuramente è il centrocampista che ha avuto il miglior impatto con la Serie A in questa stagione. Calciatore di altissimo livello. Koopmeiners e Douglas Luiz? Ad oggi i numeri non sono positivi, ma hanno tutto il tempo per recuperare e dimostrare il proprio valore. Il paragone con i grandi centrocampisti che aveva la Juve ai miei tempi è ingeneroso: ho esordito con Zidane e Conte, oggi non è semplice trovare calciatori di questo l